martedì 11 marzo 2008

ri-viste: 6am 36 e skateboard 56

dopo attese e appostamenti vari ho finalmente messo mano sulle riviste più diffuse del settore e rispettivamente sul numero 36 di 6am e sul 56 di skateboard.

Che fine hanno fatto il 35 e il 55 ? li ho giusto sfogliati e non è che ho voglia di fare il vostro scrivano che poi c'è già chi vi legge il sommario politicamente corretto, pagina per pagina, come la mamma prima di andare a dormire.

6am, rispetto all'ultima recensione pare essersi ripreso, il numero scorso non lo ricordo malvagio e tanto meno questo pare male anzi. La cover con marcin soleki non mi piace particolarmente, ma il trick ci può stare e la maggior parte delle rubriche si fa leggere, l'editoriale sembra più una rosicata generale, piuttosto che un analisi della realtà, ma il resto scorre via abb.za bene.

le foto dell'intervista a soleki ci stanno così come il testo, a me non esalta come skateing ma questo non c'entra. Mi lascia perplessa oltre la scelta della cover anche la sequenza decapitata del nollie heel noseslide e il motivo per il quale è stato messo quel trick a tutta pagina e switch hardflip tipo francobollino.
Chiude il numero una serie di report e mini tour non troppo interessanti ma con alcune belle foto e la storia del park più esoso di sempre. in generale non mi è dispiaciuto.


Altro discorso invece per l'altra rivista che già dalla copertina denuncia un po di limiti. Contino a non sopportare l'effetto caccole umide plastificate, ma è un opinione così come davvero non mi piace la foto, non il trick eh, ma l'inquadratura e il b/n (molto meglio lo stesso trick, nello stesso posto a p. 81 su 6am, no?)

L'intervistato di turno è franco gomes che viene dalla svizzera a farsi fare foto che non gli rendono troppa giustizia ma lui sembra sappia il fatto suo, almeno su muretti e simili.

Tra le cose "degne di nota" segue il novantottesimo articolo sullo spark di roma , tutto in b/n, che ci potrebbe anche stare peccato che le sequenze messe a 2x2 cm diventano incomprensibili macchie grigiastre.

A chiudere il tutto un incomprensibile quanto improponibile articolo del tour DGK in uk con foto di reppers ovunque, e due trick in croce, ovviamente entrambi k.grind, buttati lì a far numero.
Foto, articoli e contenuti a parte mi chiedevo quale delle due riviste supererà per prima la soglia dei 5 euro (siamo a 4.50 6am vs 4.0 skateboard) ma soprattutto, leggendo i commenti a questo blog, secondo voi quale delle due redazioni è meno aperta alle critiche e più attiva sul fronte dell'anonimato.?

Ps: quello dei cazzi via mail ha smesso, grazie.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mi lascia perplessa"
:O

Manuele Mariotti ha detto...

Su una cosa ti sostengo...chi supererà la soglia dei 5 euro?
speriamo di no,visto che di pubblicità sulle due riviste ce ne sono tante.O levi le troppe pubblicità o abassi i prezzi.
Per la cronaca l'articolo di DGK,si trova su Kingping uguale uguale,stesse foto da repusi malati e finti spacciatori di crak di NY.Io non li posso vedere ma non per come skeitano (perche sono delle belve e lo sappiamo tutti) ma per come si propongono.
Mariotti love people rap...

Anonimo ha detto...

alla fine qualche indizio l'hai dato...forse :)
comunque "gomez" e "solecki"

Anonimo ha detto...

skategemony è un pacs

Anonimo ha detto...

della serie siccome feed the need non l'ha cagato nessuno, osiris ha assunto un esercito di sabotatori che hanno infilato dvd fra le pagine delle riviste...haha

e ora pure addicted li regala..!

Manuele Mariotti ha detto...

A mio parere feed the need è piaciuto molto...lo continuo a vedere molto spesso...è che l'hanno fato uscire nel periodo sbagliato ma sopratutto nel modo sbagliato.Ma merita specialmente Jimmy Carlin...minchia non sò neanche io quante volte l'avrò visto...mai quante M.J. ma che si vuoi fare...

Anonimo ha detto...

brutta puttana non lo legge più nessuno questo blog di merda.
continuate a mandargli dei bei cazzoni

Anonimo ha detto...

skategemony ha tette e cazzo ? che storia....

Anonimo ha detto...

skategemony dove trovo la tua mail?

Anonimo ha detto...

wow...ma quanta gente che perde tempo davanti al pc (o mac che sia, visto il posto non vorrei che qualcuno si offendesse)...ma dico io? altro da fare no? io ammiro e stringerò la mano a questo misteriosi skateGemony, sarei proprio curioso di sapere che ne pensa della nuova rivista italiana di surf da onda! DREAMS up life surf journal...è una sfida? forse! visto che credo ci sia poco da dire....peace and hate!! mi devo firmare? ok...C.Cristian.