giovedì 10 settembre 2009

Lazzaro... tirate su...

Dopo un'estate passata a skateare quasi tutte le sere, spostandosi con amici durante i weekend con qualche puntatina all'estero e molte in itala ho avuto modo di parlare con un sacco di gente grazie alla quale ho capito finalmente e definitivamente che il binomio skateboard + italia è da lasciar perdere.

Teniamoci il cibo, la moda, la lirica, i motori, il calcio, le associazioni a delinquere, il vino e il turismo. In quelle cose lì ce la caviamo bene nella nostra mediocrità. Pure la politica possiamo tenerci, l'abbiamo inventata noi così come abbiamo inventato la corruzione, la concussione, l'interesse privato nell'esercizio di una funzione pubblica, il conflitto di interessi, le leggi ad personam, l'immunità parlamentare e tutte quelle pratiche così a modo per cui noappena metti un piede di là dalle alpi vieni sonoramente preso per il culo.

Essere preso per il culo anche per com'è lo skate in italia francamente è un po' troppo...

Ps. durante l'estate quasi metà della gente con cui ho scambiato quattro chiacchiere, mi ha parlato di skategemony, segno che comunque quanto scritto ha lasciato un minimo il segno o ha comunque destato più interesse di un articolo su freestyler. La cosa incredibile è che ognuno ha tentato di iniziarmi alla sua personale teoriaa: chi ha provato a convincermi che era il tale o il tal'altro per tutta una serie di noiosissimi motivi, chi mi ha raccontato simpatiche teorie su gruppi cospirazionisti volti a destabilizzare l'ordine precostituito (come se un ordine ci fosse) chi mi ha raccontato di come abbia saputo da fonti certe che skategemony è stato preso a mazzate e obbligato a smettere di scrivere.. Le sciure dal parriucchiere hanno meno teorie su clooney e la canalis, di quante non ne abbiate voi. Fatevi un po' di domande.... (ma grazie per le grasse risate)

4 commenti:

bie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Manuele Mariotti ha detto...

Sono contento del tuo ritorno satirico,problematico...Molti pensano che io ti conosca...Può darsi di si...ma io non sò la tua identita...potresti essere in mio migliore amico come un tipo che non ho mai visto,ma ti rispetto per ciò che scrivi...sei il nostro Lutazzi,Santoro...e poi senza anonimato non saresti sincero...e tutti i super eroi hanno le loro identità segrete...perche tu non dovresti averla??...cosi senti tutti i commenti sinceri delle persone che credi di conoscere...
Manuele Mariotti
http://mariottifilms.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

mariò...ma vaffanculo và c'hai quasi 40 anni cresci

Anonimo ha detto...

haha...mitico il spamming del mariotti :P
-rino