sabato 15 dicembre 2007

baciamolemani

Una cosa che non ho mai capito è perchè tra skaters ci si ostina a complicarsi la vita per salutarsi con strette di mano e combo segrete da loggia massonica.

Perchè, mi chiedo? Perchè ogni volta che saluto qualcuno che non vedo da un po' devo concentrarmi per scegliere la più giusta rischiando di annodarmi le dita con qualcuno. Perchè?

Di strette diffus ne ricordo 3:

Schiaffo-Pugno
  1. Schiaffo palmo-palmo
  2. Pugno contro pugno. Vista nelle varianti nocche contro nocche e dorso della mano (zona mignolo) contro dorso.
  3. Fine.

Stretta-dita-pugno
  1. Stretta di mano, quella più informale con pollici contro pollici, con mano che scivola verso:
  2. Falangi che stringono Falangi che scivola verso:
  3. Pugno contro pugno
  4. Fine

Easy
  1. Stretta di mano, quella più informale con pollici contro pollici e stretta vigorosa seguita da:
  2. Uno a caso tra i seguenti: abbraccio più o meno sentito, pugno, schiaffo, canto dello yodler, giro di tip tap, saluto vulcaniano , bestemmione, "com'è?", "bella", stretta + che vigorosa, braccio che si ritrae al petto (sempre stringendo la mano) come a voler lanciare un tango, qualsiali altra cosa
  3. Fine

Poi è chiaro che ci sono bande di rap che si salutano con mosse da 23 minuti e 45 movimenti "che se ne sbagli una ti spara un uzi da una cadillac in corsa" ma quelli non fan testo.

Da queste pagine, una volta per tutte vorrei lanciare una campagna per il SALUTO DEFINITIVO, per mettere la parola fine alle figure da idioda a cui assisto o di cui sono vittima nel salutare la gente ai contest. E non fate finta che a voi non succede mai.

PROPOSTE
  1. Il Baciamano. Visti gli argomenti di sto periodo, sono sicuro che potrebbe avere un successo inatteso. Non mi piace tanto per due motivi: passerebbe di moda alla svelta e soprattutto non va d'accordo con l'igiene media dello skater.

  2. FlickFlock. Da non confondere con l'orologio per bambini, trattasi di colpo di mignoli arcinoto nella fascia 7-14 anni. Vedo già la scena di gente che si va in contro tendendosi il mignolo per poi cullarselo reciprocamente. Emo ma esportabile.

  3. Morra: Round secco di morra cinese, al volo. chi perde inizia a rispondere per prima alle domande tanto noiose quanto di rito.

  4. TelefonoCasa: Semplice, veloce, indolore. Indice contro indice, 3 secondi, se lo ricordano tutti, limita il contatto al minimo ed è pure un tributo a spielberg.

  5. StrettaPuzzona: In barba all'igiene potrebbe essere il saluto ideale, punk quanto basta, un po' oldschool, un po' tributo a generazione-x e jason lee. Ideale per i saluti alla gente che non puoi sopportare.

Adesso c'è solo da scegliere, se fate dei test magari badate bene di tenere la 5 per ultima.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

http://youtube.com/watch?v=vVge3CiE5uU&feature=related

Anonimo ha detto...

ahah chai troppo ragione, una volta su due cicco il saluto!
io voto x la stretta puzzona come ci insegna jason lee

Anonimo ha detto...

Dimentichi una variante di schiaffo-pugno:
ci sono casi in cui uno dei due mostra la sua superiorità/anzianità/esperienza mettendo il palmo al posto del pugno: pugno del pischello palmo del veterano.

Ricci ha detto...

Ahah grande passa volevo scriverlo anche io, detta anche variante alla Teo Creminati

Anonimo ha detto...

ho iniziato a ridere alla prima riga e finito dopo un quarto, cazzo sto post faceva davvero spisciare!
ho letto tutti gli altri e devo dire che ti ammiro perchè la pensi esattamente come me in ogni cosa che hai detto! e ora già che ci siamo perchè non ci fai un commentino di quello pseudo-teaser che è strange and destroy?

MissTacchiASpillo ha detto...

Watt14 tu sei per il baciamano?
;°°

Anonimo ha detto...

no, per il flick-flock..:D