sabato 12 gennaio 2008

fru fru fru fru frustra

durante uno dei tanti tentativi di digestione natalizia mi è capitato di leggere l'intervista di MJ su thrasher e di pensare ad un sacco di cose viavia che andavo avanti nella lettura

Prima di tutto il tipo di intervista dove non si parla praticamente di sk8, non si cita nemmeno una manovra o uno spot ma si parla di lui partendo dallo skate per riflettere su altro. è così cazzo che dovrebbero essere le interviste! Mi frega sega se il suo trick preferito è il nollie, o se casperflip non gli è mai venuto come vorrebbe, voglio sapere quello che non posso vedere dai suoi video e dalle sue foto, che tipo è cosa fa e come vive il suo rapporto con lo skate. Foto e video dicono in un modo bellissimo tutto quello che c'è da sapere sul suo modo di skateare. Non c'è neanche una merda di foto nell'articolo, eppure è uno di quelli che mi è più piaciuto ultimante.

Qui da noi una roba così non la fa praticamente mai nessuno. Un po' perchè chi dovrebbe non lo fa ma soprattutto credo perchè lo skater italiano medio affronta la rivista in questo modo:

1. cerca di scroccarla a qualcuno allo skateshop (mai comprare se possibile)
2. guarda la cover 4 secondi cercando di indovinare mentalmente la didascalia
3. sfoglia velocemente le pubblicità fino al sommario per verificare il punto 2.
4. sfoglia velocemente la rivista rimbalzando gli occhi in modo ritmato sinistra-destra-sinistra-destra-cambio pag.
5. legge 5 righe a caso giusto per trovare uno a caso tra: errore ortografico, proprio nome, propria città, nome di amico.
6. appoggia la rivista con l'intento di leggere altre 5 righe tra un po. forse. un giorno.
7. Apre internet e dibatte a fiume su un'argomento a caso tra scelta della copertina, scelta dei contenuti, messaggi politici, costo della rivista, errori ortografici e qualità delle foto

Le riviste non se le legge nessuno, tantomeno chi le fa e la cosa peggiore è che un genere di intervista come quella di MJ fatta ad un italiano sarebe letta da pochi, capita da ancora meno ma criticata da tutti perchè non contiene foto, non parla di quali trick ha fatto la settimana scorsa o di come vede la scena italiana in questo periodo

E questo si collega alla seconda cosa che mi è piaciuta dell'intervista quando alla domanda: [here's a good quote that says something like, "Sometimes skating involves not skating." How does your off-board time balance your skate time?]

risponde:

"Doing other things aside from skateboarding helps me work out my problems. You could say that much of what I do away from skateboarding has a meditative quality to it. I can work on a project and think of two things at once: the project, and then something else. I usually mull things over when I have time away from everyone and everything related to skateboarding, and shift my focus onto something personal. It does create a much-needed balance for me, because I'm not the kind of person who wants to live in 24-7 SkateWorld. I end up hating things because they become so routine and mundane. Much of what I see in skateboarding is completely routine and mundane, so I stay away from it. Half the time I have no idea where my skateboard is, even if riding one is on my mind."

A parte il fatto che proseguendo nella rivista esce il fatto che è una specie di mezzo eremita introspettivo che preferisce stare da solo e girare a piedi tra i boschi piuttosto che affrontare la mediocrità umana e stare in mezzo a gare e party. Mi sa che il suo livello di skateboarding è frutto di queste scelte e il fatto che si veda poco in giro ma abbia stupito non poco con la sua parte in fullyflared ne è ulteriore conferma. Ho deciso che se questo è il risultato ridurro la mia già scarsa presenza agli eventi nazionali e chissà se magari mi imparo a mollare un blunt to noseblunt

Ma a parte questo, pensando alla mondanità mi chiedevo, visto che non sono più così aggiornato sulla -scena che conta davvero- quanta gente ancora c'è da noi che non sa skateare ed è costantemente in mezzo a eventi, aziende media, interviste e tutto il resto.?! E dall'altra parte esiste ancora gente che skatea davvero potente o ha idee interessanti ma non riesce ad uscire come dovrebbe, perchè non ha amici della scena o perchè non viveal centro-nord?!

Magari un ollie-test risolverebbe il problema - oltre a presentare il tuo curriculum per fare il teammanager, il marketing, il grafico o salcazzocosa devi dimostrare di saper ollare almeno 4 cazzo di tavole. Non sei capace? Sei fuori! Chissà magari una bella operazione "skateboarding pulito" darebbe una mano.

64 commenti:

Anonimo ha detto...

che palle non c'è nemmeno una foto su quest'articolo..!

Anonimo ha detto...

ma se agli skaters domandi qualsiasi cosa che non sia tavolespotamicipartyscenasponsor sanno rispondere? E come?

Ma le tavole da ollare: con o senza truck e ruote, messe di piatto o di taglio? altrimenti mi sa che al primo test devo smettere di fare intw! Si potranno fare test di riparazione?

Occavolo!

Anonimo ha detto...

4 tavole di taglio a 37 anni sono tante...
non c'è lo sconto anzianità?
un paio posso ancora farcela...
non chiedermi flip trick però...

Anonimo ha detto...

chi dovrebbe fare l'ollie test secondo te skategemony?

Anonimo ha detto...

se per intervista figa si intende una roba così: http://www.skatemap.it/articoli/frontnews/index.php?fid=68

Tanto vale lasciare perdere e concentrarsi su altro.

Anonimo ha detto...

è così che si fa: il giorno del contest al trinity si va a garbagnate.
quando c'è lo slamtrick si va a desenzano...e vedrai le skateate che ti fai!

giò onorato re del muretto ;-)

Anonimo ha detto...

sinceramente non vedo il senso di questo post,alla fine cadi sempre li.
la risposta di mj alla domanda fatta mi sembra più che lecita,o dovrebbe stare per anni e anni in skateparty/gare e via dicendo?
che poi sia un po fuori le righe come il suo indiscusso skateboarding ok...ma penso come l'80% delle persone che skateano.

Anonimo ha detto...

secondo me ha senso questo post. ho smesso di leggere (non di sfogliare) riviste di skate perchè ci sono solo 2.

Resocontest:
I resocontest tipici da bambini di 5° elementare che iniziano con: Mi sono svegliato alle 6am, sono passato a prendere Tizio e Caio, assieme ci siamo diretti da Sempronio. Segue arrivo al park con descrizione mood. Segue lista dei trick più o meno cool eseguiti durante la gara e pre gara. Segue premiazione. Segue Party (non sempre).

Foto Viaggi:
Si ok, fighi ma anche no.

L'unica cosa che ricordo degna di lettura è stata l'intervista di Elia. Interessante perchè è sempre un piacere sapere come la pensa un personaggio controverso come lui, anche se molte volte mi ci trovo in disaccordo.

E poi basta con ste rubriche nostalgiche da reparto geriatrico.

Anonimo ha detto...

si peccato che l'intervista di Elia fu censurata malamente. Ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Cioè? Questa non la sapevo.

Anonimo ha detto...

si è stata censurata.
girava una email al tempo che ho avuto modo di leggere a casa di sempronio con l'itw integrale

Anonimo ha detto...

censurata come no.....
belli miei per parlare bisogna conoscere i fatti, e gli anonimati ancora una volta si rendono protagonisti di un gran parlare alla cazzo. Non è stato censurato un beneamato cazzo della intw.

Anonimo ha detto...

censurato o omesso, il risultato non cambia

Anonimo ha detto...

Anonimando rulez.

omesso? altra perla di cazziatonismo cronico.

Tu che ne sai? Di che mail si parla?
Tu hai una vaghissima idea di come funziona una intw?
Vuoi che te lo spieghi io? mi concedi l'onore caro anonimando difensore della libertà di espressione (purchè mascherata?)

A) SI FANNO LE DOMANDE
B) SI OTTENGONO RISPOSTE
C) SI PREDISPONE UNA BOZZA
D) SI LAVORA SULLA BOZZA IN COLLABORAZIONE CON L'INTERVISTATO, SISTEMANDO IL TESTO, ELIMINANDO CIO' CHE NON PIACE, NON INTERESSA
E) SI CONTROLLA IL RISULTATO FINALE DI CIO' CHE L'INTERVISTATO HA DETTO. E dopo la conferma lo si pubblica. Le domande risposte sono sempre controllate dall'intervistato.

Se vuoi te lo spiego ancora più dettagliatamente...

giù le maschera pagliaccio baraldi

Anonimo ha detto...

pensa a passare l'ollie test bendotti

skategemony ha detto...

ma chi se ne sbatte di elia e delle interviste il senso di quello che ho scritto è tuttaltro se volete scannarvi senza motivo andate su skatemap.it o skateboard.it

Anonimo ha detto...

qua è più divertente

Anonimo ha detto...

Secondo me quello che scrivi è molto interessante, il problema è che per la "mediocrità umana" dello skater medio, l'interesse del lettore verte su tricks, sponsorizzazioni e cose del genere. Credo che a pochi gli freghi che libro ha sul comodino MJ o se raggiunge il Nirvana facendo switch crook to half-cab kickflip out.
Per l'altra questione, quello dello skateboarding è un sistema come tutti gli altri, se vuoi giocare devi conoscere le regole e se una regola è che il grosso si svolge al nord e che devi avere un minimo di diplomazia con la gente, non credo si possa pensare che pur spaccando si possa evitare l'iter "istituzionale" delle cose. Se invece non te ne frega nulla, non te ne frega nulla.

Anonimo ha detto...

Skategemony sto per aprire una pizzeria al trancio. Se vuoi manda pure il curriculm.

Anonimo ha detto...

meglio pizzettario che purciaro

Anonimo ha detto...

a parte attriti latenti che skategemony (perchè tu oramai sei skategemony) ha il merito di far emergere, così ci saranno più coltellate e niente più sorrisini falsi, niente più saluti di cisrocstanza.
L'articolo l'avevo letto pure io: è sicuramente interessante e ben fatto. Ma lo skater medio (che risponde in tutto e per tutto alla mediocrità umana!!!) lo legge solo perchè è MarcJ, skater of the year 2007 e uomo del millennio a venire, non perchè è una persona brillante. Io ho parlato una mezz'ora con lui quest'estate a Milano: abbiamo parlato del fatto che secondo lui gli USA sono la versione moderna dell'impero romano. Neanche una parola su trick e su quello che era l'allora prossimo Fully Flared. E' evidentemente una persona intelligente e con una buona cultura...e mi fa piacere che ci siano personaggi così anche nello skate, ma la media di queste persone è uguale a quella dell'umanità in generale.
Il discorso del non abiti al nord non regge, mi spiace: perchè MJ fa "l'asceta" sulle colline di LA, non nel Wyoming. Perchè scemo non è, e sa che se non vivi tra LA e la Bay Area sei tagliato fuori, esattamente come qua da noi.
E per la prova dell'ollie...io sono anni che lo dico!Jacopo Folcia proponeva "addirittura" la prova della flippella, ma siamo indulgenti, suvvia, siamo pur sempre in Italia...
Comunque quelli che dopo anni di presenza nel mondo dello skate, hanno ancora le tibie immacolate, sanno benissimo di essere l'equivalente di Maurizio Mosca, e credo che sia già una buona punizione.
O se non lo sanno glielo sto facendo sapere io adesso.
Sorry.

Anonimo ha detto...

> secondo lui gli USA sono la versione moderna dell'impero romano.

Si ok, non è che è l'unico a dirlo su sta terra. infatti si parla di PAX-AMERICANA.

Anonimo ha detto...

Comunque per quanto riguarda il discorso sulle interviste italiane è veramente assurdo che non sia uscito prima, cazzo non si possono leggere, non è per rompere la palle a Guido Bendotti o altri, mi rendo conto che uno prova a dare il meglio, ma delle volte sono illeggibili, basterebbe provare a sviluppare un minimo di stile e di creatività nella scrittura, un giornalista di una rivista nazionale dovrebbe averlo credo. Ok, siamo pur sempre skaters e non è che mi aspetti dei premi nobel nella scrittura, capisco che uno preferisca passare il tempo sulla tavola, ma dal momento che scrivete su una testata nazionale almeno dare un occhio a come scrivono sulle riviste internazionali di skate, o anche su quelle nazionali di altri paesi europei, prendere almeno ad esempio un Kingpin....giusto per non fare le cose con pressapochismo...l'articolo sull'Australia di 2 numeri fa di 6am fa innervosire, è un incensarsi continuo dell'autore...ho capito che gli piaciono le sue foto, è normale, altrimenti non le farebbe, ma cazzo il trafiletto sul fatto che hanno pubblicato la sua foto in copertina del mag australiano e che non ci sono altri fotografi italiani che pubblicano copertine all'estero mi sembra eccessivo, così ci si fa odiare...

Anonimo ha detto...

Leggi bene...il trafiletto lo ha scritto un'altro e non quello che ha scritto l'articolo!

Anonimo ha detto...

l'ha scritto uno della fammigghhiaaa.

Anonimo ha detto...

E te di quale famiglia sei?

Anonimo ha detto...

La famiglia del rutto!

Anonimo ha detto...

Pensavo quella dei buffoni!

Anonimo ha detto...

troppo complessi sti post, piazza un po di belle pubblicità con i tatuaggi di jereme rogers, oppure le pose di terry kennedy, oppure chiudi sto blog e incomincia a vivere

Anonimo ha detto...

sempre io: oppure organizza comizi ai contest...o manifestazioni sotto casa delle persone che critichi tanto...o raccolte firme...EBBASTA SEI UN PO PESANTE

Anonimo ha detto...

i numeri diocane, sgorillate di brutto eh regaz..

Anonimo ha detto...

Ma vai a fighe che è meglio!E se non riesci a trombare senza pagare (cosa che credo ti capiti dato che hai aperto un blog del genere)vai a mignotte!Secondo me il tuo problema è causato da complessi di inferiorità, mentale e di successo. Persona invidiosa e che crede di "salvare" la scena italiana skate, tirando merda su quello che crede non sia giusto!Sai quante cose non ci sono giuste al mondo?Per primis persone come te!Datti un occhio ottorno e cerca di di renderti conto che ci sono problemi molto più grossi in italia! Mio pirlone! p.s. vale anche per il branco di imbelle che lo seguono!

Anonimo ha detto...

rissa rissa...tanto ormai va di moda

Anonimo ha detto...

che tristezza, insulti a raffica anche qui.
Ma un cristo non può semplicemente fare quello che gli va?
Lui ha aperto un blog perchè gli va di dire quello che pensa e gli va di spendere 1 ora a settimana (non penso di più) e si deve sentire pure sta roba da "vai a scopare, vai a skateare"??
bah...

Anonimo ha detto...

Che bella la scena skate italiana. e il pirla lì che insulta cosa fa di tanto interessante e meritevole nella vita?

Anonimo ha detto...

A bamboccione! Ma che te frega che fa quello o l'altro! Dato che tutti dicono la sua, lo fa anche lui!

Anonimo ha detto...

L'altro giorno stavo pensando a 'sta storia della famiglia e mi sono venute subito in mente le cose che aveva buttato in piedi la Chocolate qualche anno fa. In questo periodo di falsi amici, fotografi che senza il soldo davanti agli occhi non si muovono, lacchè alla corte della regina, snowboarders convertiti, figli di papà con l'hobby della tavoletta, atleti delle olimpiadi, penso sia importante avere intorno delle persone che credono in quello che fanno, che ci mettono il sangue, oltre alla faccia. Grazie a tutti gli amici che ho intorno, vecchi e nuovi, che arriveranno. Grazie anche a questo sito che mi ha dato la possibilità di ringraziare i miei amici e per dirgli che gli voglio bene. Skateboarding mafia is coming!

Anonimo ha detto...

ma quale mafia, ma quali soldi. siete solo un branco di ragazzini ghettizati coi paraocchi.

Anonimo ha detto...

...non ho mai visto ne saputo che Guido Bendotti chiudesse un ollie, forse mi sbaglio, ma questa e´ una cosa che non mi e´ mai piaciuta di lui, comunque ritengo che sia una persona simpatica e sappia fare il suo lavoro, quando scrive.
Ci sono molti vecchi skater che lavorano nella scena italiana dello skate, alcuni non ollano piu´ molto, non skeitano spesso non sono allenati, ma fanno bene il loro lavoro, supportando chi se lo merita, come c´e´ chi fa solo business e supporta meno, che poi sappia ollare o no, non mi sembra il metro di misura valido per giudicare chi puo´ starci dentro o no, sono d´accordo che tutti dovrebbero aver skeitato un bel po´, ma alla fine dipende dall´attitudine delle persone.
Per quel che riguarda il "giornalismo" di skate in Italia, non conosco nessuno con la tessera in tasca, ci sono molti skater-fotografi che scrivono per le riviste, questo e´ diverso da essere un giornalista, ed ognuno di loro ha una formazione culturale a se.
E´ vero che ci sono molti errori di battitura su 6am, questo puo´ dipendere solo dal fatto che non c´e´ tempo per ricontrollare i testi prima di chiudere il magazine, e´ molto fastidioso da leggere e sinceramente a lungo andare e´ una pecca che perpetra e non mi piace quando lo leggo, ma questo non vuol dire non saper scrivere.
D´altro canto ci sono molte rubriche interessanti, fresche e nuove, sopratutto quella di cucina, voi direte che non c´entra niente con lo skate, ma oggi giorno con i problemi di obesita´ dei bambini, isegnarli due ricetta sane all´italiana, mi sembra un buona idea, viviamo nel paese del culto del cibo che viene esportato nel mondo, e poi andiamo vedere come mangiano questi nostri poveri pargoletti...

Se c´e´ un fotografo che lavora principalmente per una rivista e gli pubblicano tre quarti d´uscita, ci sara´ un motivo, sara´ l´unico senior photographer, avra´ un contratto, fa il suo lavoro, non vedo cosa ci sia da lamentarsi, prima fatevi un po´ di anni con lo zaino sulla schiena in lungo e in a largo e poi potete cominciiare a parlare degli skater fotografi.
Non so da chi arriva quel discorso del fatto che i fotografi di skate in Italia oggi giorno si muovono solo se vedono il soldo, prima di parlare bisognerebbe saper bene come funziona la cosa, aver sentito parecchie campane, qua si continua a leggere come se quel che viene scritto fosse assoluta verita´, lo e´ in parte, ma ho trovato molte altre cose scritte qui che non condivido, in quanto sono state dettate da ignoranza, non in senso offensivo, ma proprio perche´ tecnicamente non si conosco certe cose, e allora prima di scrivere per sfogo, magari meglio documentarsi un po´ e farsi un po´ d´esperienza di fotografia.
Belli tutti i discorsi, ma difficile mediare e stare in mezzo senza cadere da un parte e dall´altra, interessante il discorso di Marc Jonhson in Centrale che parla di politica e attualita´, ma purtroppo non si puo´ parlare di queste cose con i bambini, che devono crescere con il loro mito perfetto che vede il mondo bello perche´ e´ un pro e spacca, non gli puoi dire quelle cose, se no ci rimane male, poi comunque non capirebbe niente, nemmeno molti neo maggiorenni e sopratutto si finirebbe a parlare di politica, e allora direi di aprire un partito e farci finanziare dallo stato, alla fine siamo tutti comuni mortali, forse ce ne siamo resi conto attraverso le nostre interviste e le nostre critiche, alla fine parliamo di argomenti comuni che viviamo tutti, o no? ...insomma tutto questo odio dall´oggi al domani, vedo poco di costruttivo, leggo anche Kingpin, sono abbonato, puo´ capitare che anche loro facciano errori...
qualcuno potrebbe ribadire ..ma in Italia solo errori...

alla fine ce ne sarebbe sempre da dire, avrei piacere conoscere colui che sta dietro a questo blog, se mai ci sara´ un occasione, soltanto per avere una discussione da persona a persona, e´ abbastanza alienante trovarsi a discutere tramite internet ..d´ogni modo un consiglio sta nel provare a cambiare se stessi, io l´ho fatto e lo sto facendo ancora, non e´ mai abbastanza, se dovessi puntare il dito contro non sarebbe piu´ finita, la vita ti offre molte sorprese, per esempio domani vai a comprarti una vecchia fotocamera analogica usata, mettici dentro un rullino b/w e prova a documentare con qualche foto i tuoi amici che skeitano allo spot.
Quando avrai sviluppato il rullino proverai una gioa immensa, tutto quello che hai vissuto e´ nelle tue mani e ti rimarra´ per sempre.
Prova, ti cambiera´ dentro e vedrai comincierai a vedere con un´altra ottica quel che hai scritto, anche se una parte la condivido, ma prova a vederla anche diversamente, il mondo non e´ solo bianco e nero, altrimenti ti conviene mollare, battere la testa contro il muro non porta da nessuna parte, skategemony e´ una bella cosa, ma si relaziona male, difficile riuscire nell´intento in questo modo, te lo dice uno che aveva 5 in italiano e andava a pulire i cessi alle 6 del mattino...si, facevo questo lavoro.

P.S. Ragazzi per fortuna che il questo blog e´ in italiano e all´estero non lo capiscono, a meno che non si siano messi a studiare la nostra lingua ...che tristezza

Anonimo ha detto...

questo atteggiamento critico/distruttivo nei commenti è tipico italiano. in qualunque campo e settore c'è la stessa attitudine del cazzo. infatti per i miei hobby leggo solo siti internazionali e mai italiani. è un difetto tutto nostro, infatti si vede che bel paese è l'italia. siamo tutti cittì della nazionale.

e ora partono gli insulti a seguire.

Anonimo ha detto...

ma è difficile firmarsi?
perdete tutta la credibillità

Anonimo ha detto...

Scusa ma mi vuoi dire che Melkior è il tuo vero nome?O i tuoi amici ti chiamano così?

Anonimo ha detto...

ha ragione melkior.
il post lungo anonimo è veramente ben scritto,mi piacerebbe sapere chi l'ha scritto.
5 in italiano?
beh scrivi meglio di tutta sta gente :)

Anonimo ha detto...

sicuramente meglio di me che ho ripetuto scritto 2 volte in una frase,mortacci mia

Anonimo ha detto...

i miei amici mi chiamano cosi, e comunque non è un nome in codice. quanti anonimi ci sono?
sei te quello che ha scritto cose sensate senza firmare o sei uno dei tanti che ha sparato merda sui pochi che invece che aprire un blog si sbattono un po perchè ormai va di moda?

Anonimo ha detto...

Scusa? Anche te andavi male in italiano? Spiegati meglio!

Anonimo ha detto...

avevo sentito anche io quella storia dell'intervista di elia. bella italia

Anonimo ha detto...

Compro Blogspot solo per mettere di fianco ad ogni anonimo l'indirizzo di casa del'autore!

Alla fine siete un po' tutti come le lettere senza mittente che arrivano nelle questure siciliane ad infamare: perchè infame non è chi ti combatte, ma chi ti pugnala alle spalle. E per cosa...per non mettere la propria faccia, e continuare ad andare avanti a sorrisini e "bella,bella". Ma proprio non capisco la scelta dell'anonimato: non è che il fotografoTIBIEimmacolate se dice che People è una merda non può più andare ai party degli aftercontest. Vorrà solo dire che porkoz andrà a chiedergli il motivo del suo parere.

Anonimo ha detto...

TANA!

http://blog.bastard.it/2008/01/16/bright-08-the-search-for-european-distributors/

esportiamo la democrazia!

Anonimo ha detto...

...io non andavo bene in italiano, almeno questo e´ quello che sentenziava la mia professoressa, alla maturita´ la prova scritta sul tema della guerra in Ex_Jugoslavia, e´ andata bene, e non era certo un argomento facile, quindi c´era qualcosa che non tornava, che io avessi avuto problemi di sintassi, non voglio metterlo in dubbio, ma tenere una media costante del 5 e mezzo per un anno mi ha dato fastidio, sopratutto quando alla fine ho dimostrato che sapevo scrivere un po´ meglio di quel che ero stato giudicato fin prima...

Anonimo ha detto...

veramente modesto il flier bastard. adatto ad un ego un po smisurato

Anonimo ha detto...

Passa...compra compra...se vuoi te lo vendo io! Li hai i soldi o te li da il papi?

Anonimo ha detto...

http://www.thrashermagazine.com/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=3&Itemid=40&frontpage=1&&clipid=223&category=Other

Discorso di MJ alla premiazione.

Anonimo ha detto...

Madonna super discorso intelligente e pieno di significato! A skategemony ripigliati!! Siamo skaters(forse tu poser) e quindi è normale parlare di skate! Logico che se in una intervista aggiungi anche domande extra settore, per fare capire se lo skater in questione è un idiota o meno sarebbe molto meglio.

Anonimo ha detto...

qualcosa mi dice che tu qui sopra, lavori per una rivista, vero?
divertente il ritratto dello skater medio che sfoglia la rivista aggiungerei che 9/10 sfoglia al contrario dal'ultima pagina....

Anonimo ha detto...

qualcosa mi dice di no, a meno che non voglia commettere harakiri

Anonimo ha detto...

qualche anonimo fà ha fatto un bel discorsone lungo e scritto molto bene, quello che parte con il bendotti che non sà ollare... cazzo a me piacerebbe leggere cose così sulle riviste, perchè non scrivi qualcosa e lo dai a qualcuno? a me piacerebbe leggerlo, con qualche bella foto sarebbe un bell'articolo. tra l'altro mi trovo a darti ragione quasi su tutto. comunque cazzo firmatevi, se no che cazzo parlate a fare? anche perchè se non avete il coraggio di siglare le vostre opinioni o non valgono nulla loro o non valete nulla voi.

Anonimo ha detto...

"D´altro canto ci sono molte rubriche interessanti, fresche e nuove, sopratutto quella di cucina, voi direte che non c´entra niente con lo skate, ma oggi giorno con i problemi di obesita´ dei bambini, isegnarli due ricetta sane all´italiana"

la minestra di riso e cannellini servita su un crostone di pane casereccio tostata l'ho fatta.

buona, spt con un filo d'olio crudo, magari di nuova spremitura macinato a pietra.

tx martoriati.

non mi firmo chè sono timido....

Anonimo ha detto...

non riesco a capire la storia del TANA con il blog bastard.... mica è un segreto se no non lo scrivevamo sul blog. e poi non riesco a capire il senso, cioè cosa mi avresti sgamato a fare? cercare distributori? perchè non si può? vogliamo allargare i nostri orizzonti e per farlo ci servono distributori in altri paesi... vorremmo diventare una company sempre più internazionale. non possiamo? io certa gente non la capisco... e pensare che mi piaceva pure come fotografo....

Anonimo ha detto...

per gros

"poi non ho capito la questione del flyer bastard; minchia è un normale annuncio di ricerca di distributori, se andate nei siti specializzati se ne trovano a pacchi."

anfatti l'avevo scritto pure io nella discussione sui telegatti di vicolo miracoli...

forse, per essere "puri", dovreste girare per i mercatini in apecar [idea per un nuovo tour]

Anonimo ha detto...

"anche perchè se non avete il coraggio di siglare le vostre opinioni o non valgono nulla loro o non valete nulla voi."

Questo pero' non vale per skategemony, lui e' esentato...

Anonimo ha detto...

x gesmas:
questo vale per tutti, poi ognuno può fare quello che vuole. no?

Anonimo ha detto...

...grazie Gros per i complimenti sul mio post lungo, ...non ho nulla da temere, ma preferisco l´anonimato, questo non vuole dire che mi voglio mascherare per offendere qualcuno, vedo che hai apprezzato cio´ che ho scritto, questo e´ importante, che poi ci sia qualcosa che non condivi mi sembra giusto, ritengo che anche se non ho firmato, quel che ho detto ha un certo valore e un certo fondamento, che poi io valga o no , rispetto al fatto che io qui sono anonimo, questo e´ relativo, vedo che qualcuno come te, non uno a caso, ha condiviso la mia opinione, questo e´ quello che conta qui, l´importante e´ che nessuno sia risentito di quel che ho scritto, ho cercato di essere obbiettivo, anche se non e´ facile, e penso di valere molto anche se lo si nota poco.

...scusa non ho capito la parte finale di un post successivo dove scrivi: ..."io certa gente non la capisco... e pensare che mi piaceva pure come fotografo...."

25 gennaio 2008 13.32

...a chi ti riferivi?

Anonimo ha detto...

no, non mi riferivo a te kreator! non farti viaggi che poi ti si fà il sangue amaro...quando parlavo dhe mi piacevi come fotografo non parlavo di te....non mi sei mai piaciuto come fotografo, anche se devo ammettere che qualche scatto ogni tanto lo fai bello.